F.A.Q.

ISCRIZIONE ALBO

Di seguito abbiamo raccolto per te le risposte alle domande più frequenti riguardo alla iscrizione all'albo:

Sì, e la comunicazione va inviata entro il 30 Novembre dello stesso anno di pensionamento per evitare di dover pagare la quota dell’anno successivo.

Modulistica

Si comunica a tutti gli Iscritti che nella propria area personale, all’indirizzo amministrazione.alboweb.net, sarà possibile pagare la tassa iscrizione annua 2022. Il termine ultimo per il pagamento è il 30/04/2022.

Tramite portale amministrazione.alboweb.net accedendo alla propria area riservata con le credenziali personali.

Seguire istruzioni: Cassetto pagamenti – TASSA ISCRIZIONE ANNUA e cliccare su .

Può capitare che il pagamento tramite il sito non vada a buon fine. Consigliamo di seguire indirizzo”paga in seguito” e stampare il Qr code PagoPA. A questo punto potete pagare tramite App della propria banca, in banca, ufficio postale, ricevitorie convenzionate (questo metodo è il più lento in fase di verifica in quanto fa parecchi passaggi prima di arrivare sul portale di verifica dell’ordine. Conseguenza: potrebbero arrivarvi pec di sollecito pagamento che sono sgradevoli e noi non ci divertiamo a mandarle!)

La scadenza è fissata per il 30 Aprile dell’anno in corso. 

Successivamente verranno inviati 3 solleciti per mezzo PEC,  alla terza mancata risposta sarà cancellata l’iscrizione all’ordine e recuperato il credito tramite Agenzia delle Entrate Riscossione. L’ordine è Pubblica Amministrazione, non un’associazione.

Si, la tassa d’iscrizione è da pagare il giorno di richiesta d’iscrizione e per gli anni a seguire. Per esempio: mi sono iscritto il 12 dicembre dell’anno scorso pagando la tassa rispettiva. Quest’anno la dovrò pagare; anche se sono passati pochi giorni dall’iscrizione a fine anno scorso.

Bisogna inviare email con la comunicazione dell’avvenuto doppio pagamento, allegando le ricevute e IBAN per poter riaccreditare l’importo. Appena l’ordine riceverà dalla federazione l’accredito, faremo il bonifico del dovuto al professionista.

Puo’ capitare che il sistema non registri il pagamento. In questo caso basta inviare ricevuta pagamento a mantova@tsrm.org e il pagamento verrà sistemato.

Sì può verificare andando nella propria area personale.

Si può trasferire l’iscrizione se si cambia residenza in altra provincia, se cambia il luogo di lavoro in altra provincia e l’attività prevalente sarà nel nuovo luogo o entrambe le situazioni appena descritte.

Si! La PEC è obbligatoria.

All’atto dell’iscrizione l’Ordine la fornisce nella quota di iscrizione annua. Il professionista la deve ATTIVARE tramite il sito di Aruba PEC, recuperando la propria password tramite la propria email registrata al momento dell’iscrizione