News /

II CONGRESSO NAZIONALE DELLE PROFESSIONI SANITARIE

Partecipazione dell’ordine di Mantova al 2° Congresso Nazionale delle professioni sanitarie

Importante la partecipazione dei rappresentanti del direttivo e dei presidenti di commissione di Albo  al 2° Congresso Nazionale delle professioni Sanitarie che si si è tenuto a Rimini  dal 19 al 21 Novembre scorso, guidati dal presidente Alberto Righi.

Un momento forte per gli oltre mille partecipanti delle 19 professioni sanitarie che dopo due anni causa pandemia si sono ritrovati per fare il punto della situazione sulle problematiche e le prospettive della sanità italiana.

Il gruppo dirigente dell’ordine di Mantova ha partecipato numeroso e ha portato nei lavori di gruppo la propria esperienza e il contributo offerto durante la pandemia. Il confronto con le altre realtà del paese e i diversi colleghi ha arricchito fortemente la necessità di essere sempre più gruppo di professionisti che solo uniti possono dare una svolta alla sanità contribuendo fattivamente alle difficoltà che sono emerse in un momento di particolare che ha messo a dura prova tutto il paese.

La partecipazione del Ministro della salute Speranza e la relazione della presidente Calandra ha dato un ulteriore slancio e stimoli a tutti i partecipanti chiedendo a tutti di poter essere sempre più soggetti attivi e partecipi in questo momento di cambiamento.